WILBRA Sas

Come Impermeabilizzare le Scarpe con KING Duo

In questo articolo scoprirai come impermeabilizzare le tue scarpe, utilizzando KING Duo Spray Idrorepellente.

Perché impermeabilizzare le scarpe?

Nell’immaginario collettivo l’autunno e l’inverno sono stagioni difficili per le calzature, soprattutto per le insidie che presentano pozzanghere, fango, neve e pioggia. Ma è davvero così?

In questo articolo imparerai come impermeabilizzare le scarpe utilizzando uno spray apposito.

Iniziamo con il dire che ad oggi sono disponibili in commercio molti rimedi per impermeabilizzare le nostre scarpe, rendendole più resistenti e versatili anche quando il meteo ci è avverso. Raccomandiamo comunque la scelta di un prodotto di qualità, per avere un’impermeabilizzazione efficace e che non rovini la scarpa o il tessuto su cui si effettua il trattamento.

Ma… Come si fa ad impermeabilizzare le scarpe?

Come utilizzare uno spray impermeabilizzante

Impermeabilizzare le scarpe è un’operazione molto semplice, specie se si utilizzano prodotti di qualità.

Il primo passo prima di procedere all’impermeabilizzazione della scarpa è la pulizia della superficie.

Dopo aver rimosso i lacci della scarpa (se presenti) assicurati che la superficie che andrai ad impermeabilizzare sia pulita e priva di polvere, sporcizia o macchie di olio. Per fare questo è necessario pulire con cura con cura la superficie della tomaia e il bordo che la collega alla suola con un panno asciutto o una spazzola.

Il secondo passo è l’applicazione dello spray impermeabilizzante.

Per prima cosa agita bene il flacone e vaporizza lo spray in maniera omogenea sulle scarpe mantenendo una distanza di circa 20 cm. Il movimento della mano mentre utilizzi lo spray deve essere continuo, questo è importante per evitare di applicare una quantità eccessiva di impermeabilizzante in alcuni punti della scarpa, creando aloni scuri.

Una volta applicato lo spray sulla scarpa (o sul tessuto) che si desidera impermeabilizzare, è necessario lasciare asciugare per circa 10 minuti in un ambiente ben areato.

Ecco fatto: ora le tue scarpe sono impermeabilizzate e pronte ad affrontare la stagione invernale e tutte le sue insidie.

Lo Spray Impermeabilizzante per le Scarpe di Wilbra

Wilbra annovera un prodotto speciale proprio per impermeabilizzare le scarpe: Duo Spray della Linea King: un prodotto di elevata qualità per tutti i tessuti e le pelli di alto livello.

Protegge la scarpa e la mantiene bella, sia per l’uso in ambito fai-da-te che professionale e 100% Made in Italy.

King Duo Spray Impermeabilizzante Scarpe

KING Duo Spray Impermeabilizzante Scarpe è il rivoluzionario spray idrorepellente per le calzature. Crea uno strato che impermeabilizza e protegge da acqua, fango e macchie d’olio tutti i tipi di pelli lisce e scamosciate, tessuti, ecc.

Il Video dimostrativo dello Spray Impermeabilizzante di Wilbra

In conclusione ti lascio un video dimostrativo per mostrarti come funziona il nostro spray impermeabilizzante KING Duo Stop&Go.

Continua la lettura sul nostro blog:

Contattaci per informazioni un preventivo un consiglio